Calcio Special, Sport e Inclusione

Calcio Special, Sport e Inclusione

Costacciaro ospita il 1° Trofeo Cammini Camaldolesi Umbri – Calcio Special e Inclusione

Venerdì 20 giugno 2025, alle ore 11.00, presso la Sala San Marco del Comune di Costacciaro, si terrà la presentazione ufficiale del 1° Torneo di Calcio FIGC – DCPS e del 1° Trofeo Cammini Camaldolesi Umbri, un evento che unisce sport, inclusione sociale e valorizzazione del territorio.

La manifestazione, promossa dall’A.S.D. Cammini Camaldolesi Umbri in collaborazione con FIGC – DCPS e numerosi enti e associazioni locali, vedrà la partecipazione di squadre appartenenti al circuito del calcio paralimpico e sperimentale.

Interverranno rappresentanti istituzionali e figure di rilievo del panorama sportivo e culturale umbro.

Durante l’incontro sono previsti interventi tematici sul valore educativo dello sport, sull’accoglienza territoriale e sulla rete sociale generata dal cammino VSR (Viae Sancti Romualdi).

Le partite si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 giugno presso il campo sportivo comunale di Costacciaro, con inizio alle ore 9.30. Nella giornata di domenica, è in programma un incontro speciale tra i partecipanti e alcune ex glorie del Perugia Calcio, seguito dalla Santa Messa presso la Chiesa di San Francesco.

La domenica mattina sarà inoltre animata da un momento musicale dedicato ai partecipanti e agli organizzatori, con l’intervento di Giulio Mogol.

Premiazione finale prevista per le ore 17.30, con rinfresco offerto alle ore 18.30 presso il Municipio di Costacciaro. A tutti i partecipanti verrà consegnata una medaglia ricordo.